Kon per il sociale
Donare competenze alla filantropia
Fondazione KON nasce dal desiderio di voler donare l’esperienza e le competenze tecniche dei professionisti della KON S.p.a. a beneficio di organizzazioni no-profit.
- La Fondazione KON permette lo scambio tra servizi e saperi, ma soprattutto dona del tempo a chi ne ha bisogno per produrre un cambiamento sociale.
- La Fondazione KON coniuga l’attenzione alle esigenze sociali della comunità con la competenza professionale e le modalità imprenditoriali.
- Grazie al “corporate giving” di KON, Fondazione KON va incontro a chi ha bisogno del suo aiuto.
- Fondazione KON è iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) è quindi un Ente del Terzo Settore (ETS).
Fondazione KON è il collegamento tra:
- Enti, Associazioni, Imprese, che posizionano i propri progetti di sviluppo e sostegno sociale in una strategia di investimento di lungo periodo
- Soggetti che per la loro missione istituzionale possono erogare risorse finanziarie per supportarli.
Tra questi:
– Fondazioni Aziendali
– Fondazioni Bancari
Carla Majenza è coordinatrice delle attività della Fondazione KON e della relazione con KON Group per la gestione delle attività e dei professionisti.
Nel Cda della Fondazione sono presenti, a tal proposito, i partner di Kon Francesco Ferragina, Vincenzo Ferragina e Fabrizio Bencini. Nel consiglio fanno parte anche Vezio Manneschi, Claudia Sorlini, Alessandro Rossi e Cristina Marsili Libelli, Luciano Bertolini come sindaco e revisore legale.