Lorenzo Porciani
Associate Partner – Firenze
Dottore Commercialista
Esperienza
Per tutta la sua carriera Lorenzo ha approfondito materie di M&A e corporate finance, sviluppando elevate competenze nei transaction services, valutazione aziendale, finanza strutturata e finanza strategica. Ha esperienza in transazioni cross-border, sia estero-Italia sia Italia-estero, coprendo varie aree geografiche in Europa e ha sviluppato esperienza in vari settori industriali quali: farmaceutico, fashion e Made in Italy, industrial machinery, oil & gas ecc…
Prima del suo ingresso in Kon, Lorenzo ha lavorato presso altre società di consulenza in ambito corporate finance nel team M&A, contribuendo alla realizzazione di diverse acquisizioni di interesse nazionale e lavorando anche sulla gestione ordinaria e valutazione del portafoglio di partecipazioni a titolo di equity.
Ha conseguito la laurea magistrale in Economia e Legislazione per l’Impresa presso l’Università Bocconi, approfondendo gli studi con un periodo all’estero presso la Keio University a Tokyo, in Giappone. Precedentemente, ha conseguito la laurea triennale in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Firenze.
Attualmente è docente in materie di accounting e di corporate finance presso diversi istituti di formazione privata attivi sul territorio italiano.